[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, ne tantomeno un mago! Sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.




sabato 15 dicembre 2007

Chi é Dio ?

Con il termine Dio, dal latino deus deriv. da divus = splendente , viene indicata una entità soprannaturale, considerata dal punto di vista ontologico come trascendente e/o immanente, il cui rapporto con l'essere umano – interpretato diversamente a seconda dei vari tipi di credo – prende il nome di religione. La radice indoeuropea, da cui viene "divus" e successivamente "dio", significa "luce". Tale appellativo dell'Essere infinito ed eterno si spiega con il fatto che, sin dall'antichità fino ai giorni nostri, chi ha fatto esperienze di dio, le ha sempre caratterizzate come esperienze di "luce", oltreché di beatitudine, gioia e pace.

Dio Creatore dell'universo. Ma chi é? Da dove viene? Questa cosa é molto difficile anche solo da immaginare, pensate a metterla in pratica! Dio sarebbe l`inizio di tutto, cosa davvero inimmaginabile per noi, eppure deve essere cosí.




Noi quando pensiamo a un inizio pensiamo a una nascita, quindi é difficile pensare che Dio sia nato da solo o che sia sempre esistito.
É molto difficile anche solo cercare di capire qualcosa di piú, sono tutte domande senza risposta, rimarremmo sempre cosí con il punto interrogativo.... ???

L`uomo di oggi in confronto all`uomo del passato é molto piú informato sulla scienza, ma é ancora molto lontano dal solo immagginare cosa e chi possa essere Dio.

Quello che ho notato e che le persone di oggi sono cosí indaffarate, sucubi della vita quotidiana che hanno quasi dimenticato che non cé una risposta certa a chi sia Dio né alla loro esistenza. Sembrano quasi fregarsene, il loro interesse principale é avere un bel lavoro, trovarsi una bella moglie/marito, costruire una famiglia, comprare una bella casa, una bella macchina e poi tutto il resto non gli interessa.
Vivono la loro esistenza fregandosene altamente della loro origine.
Alcuni sono credenti, ma con il passare del tempo si sta diffondendo un crescente ateismo, cioé un non credere a niente un pó come darsi un martello in testa da soli visto che non credendo a Dio non credono neanche a loro stessi!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

dio ce nella mente delle persone di sicuro, nella realta quasi impossibile, ai campi di concentramento tedeschi non cera,per fermare le guerre non si e mai visto, per placare la fame e la sete degli africani nemmeno, per dare un po di giustizia altro e tanto... poveri noi che abbiamo un dio irresponzabile!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mai sentito parlare di libero arbitrio? un Dio che imbocca l'essere umano come un bambino non avrebbe poi tutta questa logica, l'uomo è padrone del proprio destino.
queste tue frasi sono decisamente bambinesche, banali nonchè infantili

Anonimo ha detto...

Non sò chi è ma sò che io vivo sò che il mare vive gli alberi vivono il mio cane vive ...chiamiamolo Dio o Energia pura ma ci sarà qualcosa che ha fatto in modo che io viva che la natura viva ...Io non sò chi è Dio lo stò cercando...ma ho la sensazione che sia lui avermi trovato .

Anonimo ha detto...

Io credo che Dio non sarebbe Dio se nel suo progetto di creazione, non avesse optato per la nostra totale libertà. Reputo che la libertà che Dio ci ha dato sia il più gran gesto di amore che l'uomo possa aver ricevuto, Dio non impone Dio propone all'uomo il bene, è ha rivelato la strada grazie a la rivelazione del suo unico figlio Gesù che ci ha rivelato la vera essenza dell'amore.
Cari fratelli non credenti, e vero che ci sono cose brutte sulla terra, come le guerre, la fame, la povertà, ma chiediamoci se la colpa e di Dio o se dell'uomo, che nella sua totale libertà si è reso schiavo da solo per seguire passioni egoistiche. ma se Dio non avesse amato tanto l'uomo lo avrebbe lasciato completamente all'autodistruzione. Ringraziamo Dio che nel tempo ha sempre suscitato nel cuore di uomini sensibili la volontà del bene, e che questa volontà comunque ha sempre prevalso anche nei periodi più bui dell'umanità.
Caro fratello ateo se vuoi trovare Dio cercalo dentro di te, poichè se vivi e perchè un'alito di vita divina ti fa respirare.

Anonimo ha detto...

L'universo e' un mistero insondabile,difficile da capire....
Dio invece......
Perche' pretendere di spiegare qualcosa di incomprensibile come l'universo con un concetto ancora piu' difficile da capire come Dio?
Va contro il principio del Rasoio di Occam...
E poi chi ha detto che PRIMA DI QUALCOSA C'ERA IL NULLA? QUALCOSA C'E' SEMPRE STATO.
il promo principio della fisica dice che NULLA SI CREA,NULLA SI DISTRUGGE,TUTTO SI TRASFORMA.
Perche' andare contro le leggi della fisica?
Al di la' dello spazio-tempo esiste invece la MATEMATICA che regola i cicli dell'universo.
Essa era la' prima del Big Bang e calibrerera' sempre piu' finemente le Costanti Universali.

Anonimo ha detto...

la volta della cappella sistina, famosissima, cosa è raffiguraTO? Un dio che indica con un dito adamo... cosa fa pensare?...: Tu mi hai creato ma solo nella tua mente. MISTERO!!!!!