[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, ne tantomeno un mago! Sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.




venerdì 7 dicembre 2007

Ufo nell`arte

Lo studio del fenomeno ufologico ha evidenziato che tale evento è stato oggetto di molte cronache antiche e riprodotto da alcuni artisti all’interno delle loro opere, come fossero stati involontari testimoni del fatto. Possiamo così stilare un lungo elenco di dipinti che presentano raffigurazioni di "oggetti volanti" e strani fenomeni fisici o atmosferici.
Nel 1335, nella porzione di cielo di un affresco nel monastero dei Decani, Kosovo-Metohija, ex Jugoslavia, furono riprodotti due oggetti aerei, con una persona all'interno, che si inseguono sopra la scena che riproduce una Crocifissione. Gli affreschi sono rimasti sconosciuti fino al 1964, quando vennero fotografati con un teleobiettivo, dato che le immagini sono situate a circa quindici metri da terra. L’autore delle foto, Aleksander Paunovich, analizzandole, scorse due oggetti "aerei". Nel primo, un uomo sembra pilotare l’oggetto, mentre rivolto all’indietro controlla la traiettoria del "velivolo" che segue. Nel secondo, si può osservare un essere che non presenta sembianze umane e tiene un oggetto fra le mani.
Gli angeli, raffigurati a contorno della scena, vigilano il volo degli oggetti e tengono gli occhi chiusi e le mani sulle orecchie nell’atto di tapparle, come non volessero restare abbagliati o sordi.
Produce una certa impressione sapere che nel Medioevo furono dipinti due oggetti molto simili allo sputnik lanciato solo nel 1957.
Ma nel dipinto dei Decani, subito sotto la crocifissione, separata da un arco di diverso colore, è stata riprodotta anche la rappresentazione della Resurrezione, ove Gesù è ritratto all'interno di un’ogiva simile ad un razzo con tanto d’alettoni.



















1 commento:

Anonimo ha detto...

Tutte queste immagini sono state prese dal mio sito web "Arte e UFO? no grazie, solo arte per favore", all'indirizzo http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm
In diversi casi si tratta proprio di scansioni da libri o foto fatte da me ai dipinti.
Sarebbe stato corretto segnalarlo.