[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, ne tantomeno un mago! Sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.




mercoledì 7 novembre 2007

Ufo Fake Experiment

Qualsiasi cosa pur di raggiungere un certo gradino di fama. Sembrerebbe il motto di molti falsari che negli anni si sono susseguiti. Fin dalla fotografia in bianco e nero questi falsari si sono arricchiti con libri che narravano di vicende e incontri ravvicinati con alieni ma che, in realtà, era tutto un’invenzione. A volte con scopo pubblicitario, altre volte, gli autori di veri Best Seller, erano stati incaricati da persone del governo per vedere la reazione del pubblico come accadde a…

Io nel mio piccolo ho provato a creare dei fake per vedere come si presentavano questi e quindi studiarli.
Vi dico subito che é estremamente difficile creare dei fake sia a livello di programmi o con i vecchi trucchi della nonna come quelli che usato io.

Vi lascio qui sotto 3 video da me realizzati con l`ausilio di:

1 Canna da pesca
2 Filo di nilon da pesca
3 Coperchio di pentola
4 Led colorati
5 Piccola videocamera


Video fake 1




___________________________________


Video fake 2




____________________________________


Video fake 3






Come potete osservare fanno leteralmente schifo! Si vede subito che si tratta di fake ma se adeguatamente lavorati possono facilmente illudere, soprattutto se lavorati da mani esperte, quali troup che realizzano film, che sono capaci e hanno i mezzi adeguati. Per non parlare poi dei fake realizzati con l`ausilio di programmi in 3D capaci di ricreare scene tipiche di un avvistamento ufo.

Vi lascio qui alcuni esempi:



Il piu famoso fake




_______________________________________


Il falso dell`ufo di Pordenone





_______________________________________


E poi é arrivato il famoso video su Haiti






Come potete osservare in questo caso é giá piú difficile accorgersi che si tratta di un fake. Io personalmente sono circa 10 anni che mi occupo della ricerca ufo e mi sono avvicinato a questo fenomeno proprio guardando i video che inizialmente credevo veri, ma poi con il tempo ho scoperto falsi. Oggi grazie a una lunga esperienza sia fotografica che video e sopratutto a un occhio allenato da appunto 10 anni riconosco quasi immediatamente se si tratta di un fake o meno.

Ci sono diverse cose che ho imparato ad osservare in un video ufo e sono:

1 La qualitá, se questa é troppo perfetta si tratta di solito di un fake elaborato
2 L`inquadratura, se lufo si trova perfettamente al centro della scena anche in questo caso si tratta sicuramente di un fake.
3 Osservo bene se l`ufo si comporta bene con l`ambiente circostante, infatti molte volte nei fake l`ufo si muove erroneamente in questo, con falsi movimenti.
4 Molto importante ascolto quello che si sente in sottofondo che se veramente uno riprende un ufo minimo collassa dalla paura, oppure a seconda della persona rimane incredulo cmq questo in ogni caso aiuta molto a valutare un video, perché non é facile mentire.
5 alcuni video sono girati nello spazio presubilmente da astronauti o da telecamere montate fisse, su questi ultimi é difficile dare un giudizio, ma credo che siano autentici.
6 Se i video sono girati da enti pubblici come esercito, polizia in questi casi e lo stesso difficile perché potrebbe essere una mossa strategica peró in quelli che ho potuto osservare non ho notato alcun trucco, almeno é quello che credo.


Mentre i video che ritengo autenci presentano:
1 Una mal inquadratura.
2 Momenti di fuoco seguiti da momenti di sfocatura dovuti a chi riprende che perde di fuoco l`oggetto ripreso.
3 Quello che si sente dire dallo stesso che riprende, di solito sbalordito
4 Difficilmente l`ufo si vede perfettamente, di solito é una sfera di luce a volte si distingue lo scafo e raramente si vede un ufo perfettamente distinguibile
E poi ci sono un sacco di altre cose che mi é difficile spiegae, molto é dovuto all`occhio clinico che dopo 10 anni ha sviluppato una certa esperienza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quindi secondo te se io dovessi riprendere un ufo per essere autentico dovrei riprenderlo nel margine della mia scena con la mia videocamera giusto? E questo mi sembra un po da idioti perchè se vedo un ufo lo riprenderò al centro della scena. Secondo che significa che fa movimenti falsi rispetto all'ambiente circostante? Terzo perchè quello degli astronauti dovrebbe essere autentico quando ormai sappiamo che alcuni di essi sono falsi come i soldi del monopoli? Con le tecnologie odierne possiamo modificare anche quelli e se uno è bravo voglio vedere come lo scovi. Non vedo perchè poi un immagine nitida debba essere un falso. Se l'UFO è molto vicino posso anche riprenderlo perfettamente chi me lo vieta? Devo chiedergli di andarsene un po più in alto così lo riprendo come dici tu? Mi chiedo su cosa vi basate voi per dire se un video è autentico o falso.