[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, ne tantomeno un mago! Sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.




giovedì 24 gennaio 2008

Il terzo segreto di Fatima

QUEL "TERZO SEGRETO"
Un segreto impastato d'Apocalisse. Un terribile castigo per l'umanità nella seconda metà del XX secolo, con lo scatenarsi di una grande guerra, la morte di milioni e milioni di uomini nel giro di poche ore, una grande divisione all'interno della Chiesa. E' questo, in sintesi, il contenuto del cosiddetto "terzo segreto" di Fatima.
In realtà è la terza parte di un segreto che i veggenti ricevettero il 13 luglio 1917 nella terza apparizione. La prima parte riguardò la visione dell'inferno, la seconda le persecuzioni scatenate dalla Russia che si sarebbe però convertita se il papa l'avesse consacrata alla Madonna. Queste due parti sono state rivelate; ma non la terza che, tuttavia, fu messa per iscritto dalla veggente superstite, Lucia, nel 1943, e ora rimane inedita e custodita negli archivi vaticani. Doveva essere rivelata dopo il 1960, ma Giovanni XXIII, dopo aver letto il testo, decise di non pubblicarlo. E così hanno fatto i suoi successori. Del segreto però fu redatta una "relazione diplomatica" e inviata, a titolo informativo, alle autorità di Washington, di Londra e di Mosca negli anni '60 perché la Santa Sede la riteneva necessaria, anzi indispensabile, alla convenzione riguardante la cessazione degli esperimenti nucleari. Il suo contenuto fu conosciuto attraverso un'indiscrezione e sostanzialmente confermato da Giovanni Paolo II in una conversazione informale con un gruppo di persone a Fulda, in Germania, durante la visita del novembre 1980. La Madonna avrebbe detto a Lucia: "Un grande castigo cadrà sul genere umano, non oggi, né domani, ma nella seconda metà del secolo XX": conversione, preghiera e penitenza sono infatti al centro dell'intero messaggio di Fatima. In questa parte del segreto si parla di "grandi prove per la Chiesa, di cardinali che si opporranno a cardinali, di vescovi a vescovi". "Satana marcerà in mezzo alle loro file e a Roma vi saranno grandi cambiamenti. La Chiesa sarà offuscata". Vi si afferma inoltre che "una grande guerra si scatenerà nella seconda metà del XX secolo" e che "fuoco e fumo cadranno dal cielo, le acque degli oceani diverranno vapori e la schiuma si innalzerà sconvolgendo e tutto affondando. Milioni e milioni di uomini periranno di ora in ora, e coloro che resteranno in vita invidieranno i morti. Da qualunque parte si volgerà lo sguardo, sarà angoscia, miseria, rovine in tutti i Paesi".
Giovanni Paolo II spiegò a Fulda che "per il suo contenuto impressionante e per non animare la forza mondiale del comunismo a certe ingerenze", i suoi predecessori preferirono la "relazione diplomatica". "Inoltre -aggiunse - dovrebbe bastare ad ogni cristiano di sapere quanto segue: quando si legge che oceani inonderanno interi continenti, che gli uomini verranno tolti dalla vita repentinamente da un minuto all'altro, e ciò a milioni, [ ... ], se si sa questo, non occorre davvero pretendere la pubblicazione di questo segreto [ ... ]. Molti vogliono sapere solo per curiosità e sensazione: ma essi dimenticano che il "sapere" porta con sé anche la responsabilità. Questo è pericoloso quando, in pari tempo, non si vuole far nulla, dicendo che non giova a nulla". A questo punto, il papa afferrò il Rosario e concluse: "Ecco la medicina contro questo male. Pregate, pregate, e non interrogate ulteriormente. Il resto, raccomandatelo alla Madonna!".

Nessun commento: