[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, ne tantomeno un mago! Sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.




venerdì 4 aprile 2008

La storia di Bernadette




Lourdes, piccolo paesino dei Pirenei, era destinato da Dio a divenire luogo di culto, privilegiato dalla sua e nostra Santissima Madre, Maria.




Quell' "oasi" di pace, un giorno cambiò nettamente la vita di tanti uomini e donne, ma soprattutto di una fanciulla, Bernadette Soubirouns.

Chi era Bernadette?

Bernadette Soubirouns nacque il 7 gennaio del 1844 da François Soubirous e da Louise Castérot.





La grande carestia e povertà che colpì la Francia, aumentò la miseria della famiglia. Purtroppo Bernadette non era nella migliori condizioni fisiche, perchè malata di asma. Ma ella aveva uno spirito religioso anche se non praticava la pia pratica del catechismo. La famiglia era bene amata da tutti i quali ammiravano la grande armonia che regnava in essa nonostante i numerosi problemi che la affliggevano.






Per contribuire al mantenimento della famiglia Bernadette fu affidata ad una famiglia di amici presso Bartrès, impiegata nella sorveglianza e pascolo delle greggi e come cameriera presso la loro taverna.
I Soubirous si trasferirono in una malsana cella dell'antica prigione de la rue Haute, denominata Le Cachot. Nel 1857, nell'anno che precedette le apparizioni, il padre François Soubirous, fu accusato di furto.






Le cachot dove visse Bernadette



Prima Visione ( 11 febbraio 1858)


L'11 febbraio 1858, mentre Bernadette, quattordicenne, insieme alla sorella ed alcune amiche raccoglievano le legna da ardere vicino alla grotta di Massabielle ebbe la prima visione di ciò che descrisse come "una piccola signora giovane" in piedi in una nicchia nella roccia. Bernadette affermò che la "bellissima signora" le aveva chiesto di tornare alla grotta ogni giorno per quindici giorni e riferì anche che la signora vestiva un velo bianco, una cinta blu e una rosa dorata su ogni piede e teneva nelle mani un Rosario. Le giovani che erano in sua compagnia dissero di non aver visto nulla. L'identità dell'apparizione - nelle parole di Bernadette - rimase sconosciuta fino alla diciassettesima visione; fino ad allora la giovane di Lourdes si limitò a chiamarla semplicemente Acquero (pronuncia "acherò"; nel dialetto locale significa pressappoco quella là, una maniera di riferirsi ad una generica figura femminile).





Ma la visione di Bernadette non venne accettata all' istante dalla popolazione.

Nessun commento: