[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, ne tantomeno un mago! Sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.




martedì 16 ottobre 2007

La veriá sull`UFO di Haiti

In un'intervista telefonica, o meglio telematica visto che è stata portata avanti con Skype, condotta dal David Sarno del Los Angeles Times, l'autore del video ha finalmente rivelato il come, il quando e il perchè del suo vero capolavoro falso.
L'intervista è stata mediata da una donna, Sam, che si è fatta portavoce dell'autore del video il quale, dato l'interesse controverso che ha generato e visto quanti si sono esposti anche in difesa della sua autenticità, ha preferito rimanere anonimo con il nome di Barzolff814, stesso pseudonimo da lui utilizzato per immettere la prima volta in rete il filmato su Youtube.

CHI
Barzolff è un ragazzo di 35 anni, animatore professionista, ha frequentato una delle scuole francesi di specializzazione in materia più prestigiose e con un decennio di esperienza in computer grafica ed animazioni commerciali.
Il produttore Georges Bermann,.con il quale l'animatore ha collaborato alla realizzazione del film "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" (Partizan), contattato per conferma, in realtà lo definisce senza mezzi termini come un "genio assoluto" e in grado di "far sembrare qualunque cosa reale" (ndr. noi non possiamo che essere d’accordo...)

PERCHE'
Il video doveva essere una ricerca per un nuovo film a cui lo stesso Barzolff stava lavorando appunto con la compagnia di produzione "Partizan"
Il film a cui l'animatore sta lavorando parla proprio di due ragazzi che creano un falso ufologico così realistico che le reazioni sulle masse gli sfuggono di mano.

QUANTO
Barzolff ha impiegato non più di 17 ore per realizzare entrambi i video.

COME
Ha realizzato tutto da solo con un MacBook Pro e una suite di programmi di animazione 3D commerciali, tra cui quello che l'ha tradito, E-ON Vue 6 Infinite. I video sono entrambi realizzati totalmente al computer.

PERCHE' ON-LINE
L'autore tiene a chiarire che il rilascio in rete dei video non era assolutamente inteso come una sorta di viral marketing, dato che il suo film con la Partizan è ancora in embrione, ma voleva semplicemente vedere quale sarebbe stata la reazione del pubblico, una sorta di esperimento sociologico.
L'esperimento è andato ben oltre le sue aspettative. Rilasciando il video su Youtube, credeva che la mattina successiva circa 2.000 persone l'avrebbero visto. Immaginate la sorpresa quando il contatore invece segnalava già 70.000 visite! Venti minuti dopo era già a 130.000 e poi è cresciuto esponenzialmente superando i 2 milioni di visite, equiparati e superati da altre copie postate su Youtube.
Barzolff ha definito i risultati di questo esperimento "divertenti, entusiasmanti, emozionanti e anche un po’ spaventosi". Come dargli torto visto che ancora molte persone nonostante tutto rifiutano di credere che sia un falso.

LA PROVA - THE PROOF
Per provare al L.A. Times che era veramente l'autore, Barzolff ha rilasciato un simpatico video inedito (di cui vi alleghiamo qualche fotogramma) che mostra in azione gli stessi UFO, telecomandati da una vecchietta seduta ad un caffè francese.
Ecco il video dimostrativo su Youtube

FONTE www.ufologia.net/

Nessun commento: