[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, ne tantomeno un mago! Sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.




martedì 16 ottobre 2007

Riconoscere i falsi

Come ben sapete il fenomeno ufo come un pó tutti gli altri fenomeni inspiegabili ha sempre attirato spiritosoni che approfittando di questa cosa cercano di ricreare video, foto e storie. Qualsiasi cosa pur di raggiungere un certo gradino di fama. Sembrerebbe il motto di molti falsari che negli anni si sono susseguiti, fin dalla fotografia in bianco e nero. A volte con scopo pubblicitario, altre volte, gli autori di veri Best Seller, erano stati incaricati da persone del governo per vedere la reazione del pubblico.


COME SCOPRIRE UN FALSO FOTOGRAFICO

-La mancanza di una prospettiva, in grado di fornire dimensioni e posizione degli oggetti, indica che l’UFO è un modellino sospeso o lanciato in aria.
-Le variazioni nella grana di una fotografia sono l’indizio che in essa è stata “incollata” un immagine.
-Le irregolarità nelle angolazioni della luce (e delle ombre) fra l’oggetto e lo sfondo sono le prove che si tratta di una sovrapposizione di immagini diverse.
-Le differenze di colore, nitidezza e luminosità fra l’UFO e il resto della foto sono molto spesso la prova che l’ufo è stato disegnato o incollato su una lastra di vetro posta davanti alla macchina.
-Macchie o strisce luminose possono essere dovute a difetti del negativo della pellicola o a riflessi dell’obbiettivo. Così si spiegano molte fotografie di UFO colte per caso.
- La presenza al di sopra dell’UFO quali rami di albero o linee telefoniche indica che l’oggetto potrebbe essere stato appeso vicino alla macchina fotografica.
-Fotografie rese indistinte o confuse suggeriscono il ricorso ad un modellino che il fotografo ha cercato di mascherare.
Stando a quanto ha detto Roberto Pinotti, direttore del CUN (Centro Ufologico Nazionale), si possono buttare via più del 90% delle fotografie perché classificate false o non credibili. I fotografi di Ufo non hanno vita facile: le immagini confuse sono respinte perché troppo vaghe per costituire una prova, quelle ben distinte, troppo precise per essere vere. Tutt’ora non esiste una sola immagine chiara e universalmente accettata di un oggetto volante non identificato.

Alcuni esempi di fake clamorosi che fanno capire lo sporco gioco che hanno i media:

Servizio di Studio Aperto sull'Ufo di Pordenone

La verità sull'ufo di Pordenone con intervista a Chiumiento






Altro video che ha fatto scalpore é quello degli UFO su Haiti "anche questo se non mi ricordo male apparve sul tg5". Altro grande fake che gira da un pó in rete, ma fortunatamente smentito dallo stesso autore il quale afferma trattarsi di un fake elaborato da lui stesso per la creazione di un futuro film appunto sugli ufo.
Qui potete vedere il video e gli articoli che spiegano il fake:


UFO / Notizie :: TUTTA LA VERITA' SUL VIDEO DI HAITI

UFO Haiti
 

La veritá sull`UFO di Haiti

Nessun commento: