[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, ne tantomeno un mago! Sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.




sabato 1 dicembre 2007

Mostri marini in Cina





Due esemplari neri lunghi più di dieci metri. Secondo gli studiosi sono una specie di salmone di grandi dimensioni

PECHINO - Anche in Cina esiste un mostro di Loch Ness. O meglio, ne esisterebbero diversi. Lo confermerebbe l’emittente di Stato cinese Cctv, che nei giorni scorsi ha trasmesso un video amatoriale, visibile anche su YouTube, che mostra le immagini di misteriosi ed enormi pesci che nuotano nelle acque del lago Kanasi (kanasi in mongolo significa «bello, ricco e misterioso»), nella remota provincia dello Xinjiang, in Cina occidentale nella regione dei monti Altai. Da decenni ormai, nell’ex Celeste Impero, esiste la leggenda della presenza in questo lago di una incredibile creatura marina, soprannominata «il mostro di Loch Ness cinese» che, proprio come il mitico «Nessie», vive in un lago molto grande ed è stato avvistato da pochissimi esseri umani.
AVVISTAMENTO - L'ultimo avvistamento di «creature non identificate» nel lago, fa sapere la tv che ha trasmesso il filmato, risale al 7 giugno 2005 quando due creature nere, lunghe più di 10 metri apparvero sulla superficie del lago mentre nuotavano velocemente verso il centro dello specchio d'acqua. «A volte si avvicinavano l'uno all'altra, a volte si allontanavano», commenta la giornalista cinese mentre scorrono le immagini del video amatoriale. «La scena era impressionante e le due creature sembravano una flotta», prosegue la commentatrice. Alla fine la giornalista termina il racconto con la frase a effetto: «In quel periodo un gran numero di creature non identificate furono intraviste in quelle acque, rendendo ancora più misterioso il lago Kanasi».
STUDI - Il professor Yuan Guoying, dell'Istituto di protezione ambientale dello Xinjiang, è sulle tracce del mostro marino dal 1980 e nel 1985 vide per la prima volta, proprio sotto la superficie del lago, più di 50 mostruose creature: «All'inizio, siccome potevo vedere solo la loro testa sulla superficie dell'acqua, pensavo che fossero girini di coloro rosso e marrone», commenta lo studioso al quotidiano britannico The Times. «Successivamente aprirono la loro bocca per respirare e vidi che erano molto grandi e misuravano dai 10 ai 15 metri». Il professor Yuan rivide animali misteriosi nel lago il 28 maggio 2004: «Pensavo che in acqua ci fosse un enorme pezzo di plastica nera. Ma ben presto capii che si trattava della parte posteriore di un enorme pesce. Rimasi scioccato perché era davvero grande, sembrava un sottomarino».

MOSTRI - Secondo uno studio di ricercatori cinesi del 1980, il leggendario «mostro» marino del lago Kanasi appartiene a una delle otto specie di salmoni presenti nel lago, ma ha dimensioni decisamente più grandi. Il lago Kanasi è lungo 24 km, ha una larghezza di due e supera i 180 metri di profondità. Secondo il professor Yuan sarà impossibile per l’uomo riuscire a catturare pesci così grandi: «Questo pesce avrà una forza straordinaria», ribadisce lo studioso. Tuttavia non tutti gli scienziati credono ai racconti del professor Yuan e affermano che in realtà lo studioso si è fatto suggestionare dalla leggenda. Egli invece controbatte: «Le persone pensano che io voglia prenderle in giro. Ma ho visto con i miei occhi quei mostri. Sono uno scienziato. Non ho scelta, devo credere a ciò che vedo».





Fonte: www.corriere.it

Nessun commento: